>....

LA NOSTRA STANZA DEL SALE

Il nostro Centro dispone di una STANZA DEL SALE e di un LETTINO DI SALE CALDO HIMALAYANO "CROMORELAX" Questi strumenti del benessere sono all'avanguardia coi tempi, soprattutto il lettino di sale, su cui si possono anche effettuare alcuni dei nostri trattamenti!

 Lettino di sale caldo himalayano "CROMORELAX"
Questi strumenti, anche se non sono ritenuti di tipo sanitario, sono molto importanti per il benessere. La stanza del sale è un ambiente in cui praticare "trattamento" naturale, anche nota come halotrattamento (dal greco halos che significa ‘sale‘), basata sull'inalazione del cloruro di sodio.
Se frequentata con una certa regolarità, apporta notevoli miglioramenti alla persona sotto molteplici aspetti tra cui:
Stanza del sale

- a livello respiratorio agisce su mal di gola, tosse, bronchite, asma, ecc. Le polveri del sale sono ricoperte da sostanze che, una volta respirate, aiutano il muco a risalire e abbandonare polmoni e bronchi. Stessa cosa succede per germi e batteri in tonsille e faringe;

- a livello dermatologico il sale depura la pelle e mantenerla limpida. Utile in caso di acne ed eczemi, anche se bisogna fare attenzione che questi ultimi non siano troppo infiammati. Inoltre è utile in caso di dermatiti e psoriasi.

- a livello di stress: sdraiarsi in una grotta di sale aiuta ad allontanare lo stress e favorisce molto il rilassamento. E' una vera e propria auto-rigenerazione.








Per i bambini, oltre ad essere estremamente utile per la loro salute, la stanza del sale è molto divertente.
Grazie all'effetto "relax" ottenuto con apposite luci e colori e il sale per terra, permette ai bimbi di divertirsi rilassati su comodi sdrai o giocare allegramente con il sale, con qualche gioco messo a disposizione, con i suoni e l'ambiente come se fossero in spiaggia.